venerdì 20 gennaio 2012

Inizio scrittura blog

Buongiorno a tutti. Mi chiamo Stefano Re, ho 18 anni e sono un allenatore (o come si dovrebbe dire istruttore) di calcio . Insegno questo magnifico gioco da 1 anno nella società U.S.D. Carignano. I miei bambini sono della leva 2002, cioè Pulcini del 2°anno.
Proprio in questi giorni ho finito il Corso di Formazione per istruttori calcio prvi di qualifica federale, indetto dalla F.I.G.C., Settore Giovanile e Scolastico e stasera parteciperò alla seconda di due serate di esami.
Per quanto riguarda la mia (non brillante) carriera calcistica ho militato dall'età di 6 anni nella stessa società in cui ora alleno. L'anno scorso ho avuto una breve parentesi in un'altra squadra genovese, senza però trovare l'ambiente giusto per me; così ho deciso di tornare quest'anno al Carignano, giusto in tempo per iniziare il campionato Juniores Provinciali F.I.G.C. .

Perchè aprire un blog? Semplice, vorrei trasmettere tutto ciò che ho imparato e sto imparando come allenatore e come giocatore, sperando che ciò possa essere d'aiuto ad allenatori che arriveranno dopo di me.
Spero che la visione di questo blog possa esservi piacevole! Presto saranno postati una serie di esercitazioni fatte da me con i miei bambini.
A presto!
Mister Stefano

Nessun commento:

Posta un commento